Mostra altro

 

Un libro sogna.

Il libro è l'unico oggetto inanimato che possa avere sogni.

 

<Ennio Flaiano>

 

 

 

Il libro è un oggetto per cui provo, da sempre, grande rispetto. Il libro non è un oggetto come un altro. Un libro è un carillon, un viaggio, un confidente, un incantesimo. La chiave per aprire la porta del tempo.  

 

Ricordo che sin da piccola adoravo immaginare la storia racchiusa in un libro contemplando le immagini fantastiche della copertina o toccando le incisioni nella tela o nel cuoio che ricoprivano i volumi più preziosi, amavo accarezzare la carta con le mani, ascoltarne il rumore sfogliando le pagine. 

 

Quando apri un libro, apri te stesso. I libri sono capaci di aprirti la ragione e l'immaginazione.

E quando in essi, con il linguaggio universale della fotografia, è raccontata la tua storia, allora sono capaci di aprirti il cuore. 

 

Questo amore per il libro come oggetto e per la storia che racchiude sta alla base della nostra scelta di stampare sempre le fotografie. Questo amore ci spinge a cercare e creare album e fotolibri professionali, belli e durevoli nel tempo: trattati con cura artigianale, stampati esclusivamente su carte di qualità, "libri" per i ricordi dalle linee pulite ed essenziali, in modo da non subire l'influsso delle mode e mantenere la loro freschezza invariata nel tempo.

 

 

 

La memoria è il diario

che ognuno porta sempre con sé.

 

<Oscar Wilde>

 

 

 

Gli album di famiglia mi trasmettono la stessa grande fascinazione. Sono macchine del tempo silenziose. Da bambina (come mi capita tutt'ora) perdevo le ore a guardare le fotografie che mia madre aveva sistemato con cura in questi grandi libri, spesso accompagnandole con sue riflessioni e racconti scritti, che andavano ad aggiungere maggiori dettagli ai ricordi. Chiaramente la cosa si faceva maggiormente interessante a partire dal volume numero 8, che si apriva con una grande immagine di una me stessa neonata e profondamente addormentata.

 

Come potrei avere ricordi simili senza quelle fotografie? Come potrei rivivere con essattezza i miei ricordi e addirittura memorie non mie?

 

I nostri ricordi, soprattutto quelli importanti, meritano il meglio. Meritano di essere salvati con attenzione. Una bella fotografia è sicuramente il mezzo migliore per dimostrare quanto teniamo ad essi e lo strumento per non vederli sbiadire. Le memorie della nostra vita sono custodite con certezza e forza nel nostro cuore, ma col tempo le immagini nella nostra mente si fanno meno nitide, divenendo più simili a delle sensazioni. Attraverso una fotografia queste emozioni si rivestono della freschezza del presente e tornano a vivere perfettamente a fuoco.

 

I nostri album sono pensati come diari in cui raccontare la vostra storia. Un racconto per immagini da toccare e rivivere insieme, abbracciati sul divano. Una narrazione attuale, delicata, piena di sentimento. Una raccolta di poesie visive con i nostri sposi come protagonisti. Oggetti preziosi che con il tempo aumenteranno il proprio valore, divenendo raffinati cimeli di famiglia.

 

 

 

Rilega la tua vita come se fosse un libro.

 

<Angela Randisi>

 

 

 

Se fossi un libro vorrei essere certamente un libro nato dall'animo di una persona appassionata. Vorrei raccontare una storia piena di ispirazione accompagnata da belle illustrazioni o fotografie, posizionate fra le mie pagine con cura e ordine.

 

La composizione di un album di fotografie è un aspetto essenziale. Non può essere assolutamente affidata a persone con scarso o dubbio senso estetico. Design e materiali dell'album possono essere ottimi, ma se manca l'equilibrio e la finezza nell'accostamento e nella scelta delle immmagini il risultato sarà irrimediabilmente compromesso. Il nostro obiettivo è sempre quello di lasciar respirare le nostre fotografie e nobilitarle attraverso composizioni eleganti e semplici, senza strani effetti o disturbanti affollamenti.

 

Diamo alle fotografie del vostro matrimonio tutta l'importanza e la cura di cui necessitano, con la stessa attenzione e meticolosità in tutte le fasi del servizio, dalla fase di scatto - in cui l'album prende già forma nelle nostre visioni - alla consegna di un oggetto di alto livello estetico, qualitativo ed emozionale.

 

 

Mostra altro
  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie