Un libro sogna.

Il libro è l'unico oggetto inanimato che possa avere sogni.

 

<Ennio Flaiano>

 

 

 

Il libro è un oggetto per cui provo, da sempre, grande rispetto. Il libro non è un oggetto come un altro. Un libro è un carillon, un viaggio, un confidente, un incantesimo. La chiave per aprire la porta del tempo.

 

Un Album di fotografie è un libro che racconta la storia più importante di tutte, scritto per voi con la grafia della luce. Un oggetto che ha il potere straordinario di raccogliere intorno a sé le persone e stringerle fra loro, nello spazio, abbracciate sul divano di casa, e nel tempo, attraverso le generazioni.

Questo amore per il libro come oggetto e per la storia che racchiude sta alla base della nostra scelta di stampare sempre le fotografie.

 

Per i nostri Sposi e i loro ricordi, abbiamo cercato a lungo, e infine trovato, album che si distinguessero per la bellezza e la semplicità senza tempo delle forme, le linee giovani ed essenziali, la raffinatezza dei materiali, la possibilità di utilizzare pregiate carte Fine Art 100% cotone e carte Matte effetto opaco, l'ampia scelta di colori per il rivestimento della copertina, la cura nella stampa a pigmento e nella rilegatura, il rispetto della natura e degli animali nel processo di realizzazione.

 

 

 

La memoria è il diario

che ognuno porta sempre con sé.

 

<Oscar Wilde>

 

 

 

Gli album che custodiscono fotografie sono macchine del tempo silenziose. Basta aprire la prima pagina per metterle in moto davanti ai nostri occhi. Con la sicurezza di averle sempre a portata di mano, a dispetto delle tecnologie sempre in mutamento, dei blackout e dell'inconsistenza precaria di un'immagine virtuale.

I nostri album sono pensati come diari in cui raccontare la vostra storia. Un racconto per immagini da toccare e rivivere insieme. Una narrazione attuale, delicata, piena di sentimento. Una raccolta di poesie visive con i nostri Sposi come protagonisti. Oggetti preziosi che con il tempo aumenteranno il proprio valore, divenendo raffinati cimeli di famiglia.

 

Rilega la tua vita come se fosse un libro.

 

<Angela Randisi>

 

 

 

Se fossi un libro vorrei essere certamente un libro nato dall'animo di una persona appassionata. Vorrei raccontare una storia piena di ispirazione accompagnata da belle illustrazioni o fotografie, posizionate fra le mie pagine con cura e ordine.

 

La composizione di un album di fotografie è un aspetto essenziale. Non può essere assolutamente affidata a persone con scarso o dubbio senso estetico. Design e materiali dell'album possono essere ottimi, ma se manca l'equilibrio e la finezza nell'accostamento e nella scelta delle immmagini il risultato sarà irrimediabilmente compromesso. Il nostro obiettivo è sempre quello di lasciar respirare le nostre fotografie e nobilitarle attraverso composizioni eleganti e semplici, senza strani effetti o disturbanti affollamenti.

 

Diamo alle fotografie del vostro matrimonio tutta l'importanza e la cura di cui necessitano, con la stessa attenzione e meticolosità in tutte le fasi del servizio, dalla fase di scatto - in cui l'album prende già forma nelle nostre visioni - alla consegna di un oggetto di alto livello estetico, qualitativo ed emozionale.

 

 

  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie