BEING DEEPLY LOVED BY SOMEONE

GIVES YOU STRENGHT,

WHILE LOVING SOMEONE DEEPLY GIVES YOU COURAGE.

IN DUE

LA NOSTRA PASSIONE:

NON LA FOTOGRAFIA, MA LE PERSONE

sapeva che ti amo vuol dire anche: ti amo piu' di chiunque altro ti ami o ti abbia mai amata, o ti amera' e anche: io ti amo in un modo in cui nessuno ti ama, o ti ha mai amato, o ti amera' mai, e anche: ti amo in un modo in cui non amo nessun'altra e non ho mai amato nessun' altra e non amero' mai nessun' altra. 

 

 

 

RITRATTO DI COPPIA

Fotografare una coppia per me è come creare delle illustrazioni per un romanzo, e precisamente le immagini per rappresentare la storia delle due anime innamorate che mi trovo di fronte: mi viene naturale immaginare delle situazioni e renderle reali attraverso il mezzo fotografico e mi sciolgo per il modo unico con cui ogni coppia si esprime e vive il proprio stare insieme. E adoro che il tutto sia studiato nei minimi dettagli, nella scelta dei colori, dell'abbigliamento e della location; mi interessa che, invece, durante gli scatti, le emozioni fluiscano spontanee, per questo non metto in posa, ma guido la coppia nella composizione dell'immagine, lasciandola poi libera di vivere il momento senza filtri, in modo autentico; mi entusiasmo profondamente per la bellezza di vedere questa felicità incastonata come una gemma preziosa in luoghi incantevoli, che diventano un riflesso interiore ed espressione di un immaginario. Quadri viventi per rivivere ancora e ancora il bene infinito che vi lega, custodite in queste immagini come fosse un diario di viaggio.

 

Il ritratto di coppia è la mia fase preferita in ogni servizio di matrimonio, quindi adoro letteralmente le sessioni fotografiche dedicate interamente alla descrizione dei sentimenti e dei legami in chiave poetica. Nel caso di un servizio a sé stante, abbiamo tutto il tempo e la tranquillità necessaria per concentrarci a dovere, da entrambi i lati dell'obiettivo fotografico. Spesso in matrimoni che prevedono molti svolgimenti con ritmi serrati, il tempo dedicato a queste immagini diventa frenetico; per questo motivo, amo particolarmente eventi piuttosto intimi e tranquilli, in cui noi fotografi abbiamo la calma per concentrarci completamente e la coppia riesce ad entrare nello stato d'animo giusto per essere naturale e sinceramente coinvolta.

Nel periodo di fidanzamento prima del matrimonio, il ritratto di coppia viene definito "engagement" ed è un momento che noi apprezziamo molto per far rompere il ghiaccio con la macchina fotografica e conoscere la coppia anche come soggetto fotografico. Una sorta di prova generale che ci renderà più affini e sciolti il giorno del matrimonio.  

Il ritratto di coppia può essere svolto anche in altre occasioni: per una proposta fuori dal comune; come "elopment" (la fuga romantica); per celebrare un anniversario; semplicemente perché ci si ama e si desidera avere delle meravigliose immagini in cui vedersi insieme in un modo che non ci si immagina. 

 

Si tratta dell'opportunità per realizzare le immagini romantiche e mozzafiato da sempre desiderate, con cui riempire quella parete vuota di casa, con la gioia per gli occhi di vedervi in quel paesaggio meraviglioso o in un luogo importante per la vostra storia, quello in cui forse sognavate di sposarvi, ma che era troppo lontano o troppo rischioso a livello logistico. 

Curiamo ogni aspetto del servizio, dalla scelta della location, alla palette colore e al look, mettendo a disposizioni anche abiti e gonne del nostro studio. Collaboriamo con make up artist e floral designer di eccellenza, con cui è possibile sviluppare un look raffinato e naturale, con make up fotografico e accessori di fiori freschi. In vista del matrimonio, può essere un ottimo modo per sfruttare una prova trucco e una prova fiori.

PER RENDERE REALI I RICORDI

CHE AVETE SEMPRE SOGNATO

- mi trovi meravigliosa? 

  gli chiese lei un giorno

 mentre erano appoggiati al tronco di un acero pietrificato. 
- no,

 lui rispose. 
- perche'? 
- perche' ci sono tante ragazze meravigliose. immagino che oggi centinaia di uomini  abbiano chiamato meravigliose le loro innamorate, ed e' solo mezzogiorno. non puoi  essere come centinaia di altre.

  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie