CHIARA & PAOLO

 

 

Ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.

<Kahlil Gibran>

 

Se penso al matrimonio di Chiara e Paolo, le prime due immagini che mi si formano immediatamente nella mente sono una chiesina arroccata, splendidamente affrescata, e un'isola in mezzo al Lago Maggiore: quando li abbiamo incontrati per la prima volta nel nostro studio e abbiamo ascoltato il racconto di come desideravano il loro grande giorno, di come e dove si sarebbe svolto, ecco, io subito, come mio solito, ho volato con l'immaginazione...ma la realtà di questi scenari ha superato la fantasia o, forse, meglio, l'ha confermata superando le aspettative!

La Chiesa Vecchia di Belgirate è davvero incantevole: all'esterno ordinata e semplice, direi umile, ti stupisce non appena varcata la soglia con le sue volte meravigliose, i colori e i disegni decorativi. Le dimensioni contenute la rendono perfetta per chi desidera un'atmosfera intima e raccolta: per questo l'ho amata ancora di più! Per non parlare del panorama mozzafiato sul lago, che invita lo sguardo a perdersi verso l'orizzonte. Chiara mi ha raccontato di essersi letteralmente innamorata di questo luogo (e come darle torto?!) e di aver fatto di tutto per potersi sposare qui: la sua perseveranza l'ha ripagata con il dono di una cornice meravigliosa per lo scambio del suo sì con Paolo. 

Dopo il lancio del riso e i saluti, ci siamo imbarcati insieme verso l'Isola Bella: per Chiara e Paolo è stata una parentesi temporale in cui guardarsi come marito e moglie, per comprendere insieme il grande avvenimento e creare ricordi indelebili, attraverso una piccola "fuga" dal mondo esterno.  Varcare l'ingresso dei giardini all'italiana del Palazzo, è stato come compiere un viaggio surreale e fantastico in un romanzo dell'800. Viali, scalinate, statue, balaustre e obelischi circondati da un vero e proprio paradiso botanico: il set perfetto per una favola romantica. Un gruppetto di curiosi pavoni bianchi ha poi voluto omaggiare i nostri sposi con una sfilata in piena regola, trasportandoci davvero in una dimensione onirica. 

Si è trattato di un matrimonio che possiamo, quindi, definire un sogno in piena regola: sfogliando la galleria scoprirete con i vostri occhi di cosa vi ho parlato fin ora ;) 

Cerimonia: Chiesa Vecchia, Belgirate / Location ritratto: Isola Bella, Lago Maggiore / Ricevimento: Hotel Dino / Abito Sposa: Spose di Giò / Scarpe Sposa: Prada / Bouquet e allestimenti floreali: Eden Flor / 

 

 

  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie