Vivere

 ritratti di famiglia 

 

 

 

LA BELLEZZA & LA NATURALEZZA DEI LEGAMI, ATTRAVERSO IL TEMPO

 

Con la nascita delle macchine fotografiche amatoriali e, in seguito, l'avvento dell'era digitale, nei recenti anni passati si è ritenuto sempre meno necessario affidare la creazione del ritratto di famiglia al fotografo professionista, accontentandosi di scatti senza troppe pretese qualitative. Ultimamente, invece, si è tornati a dare grande importanza al lavoro del fotografo ritrattista: l'unico modo per avere immagini in cui siano presenti tutti i membri della famiglia in modo armonioso, con sfondi, colori, abbigliamento e luci studiati per valorizzare i soggetti, fotografie curate e realizzate con lo scopo di essere stampate e creare ricordi da appendere sulle pareti di casa o da custodire in un album o in una bella scatola rivestita, evitando di dimenticarle in formato virtuale e precario in una cartella del pc.

 

Il ritratto di famiglia si è modificato nel corso della storia ma permane il suo preziosissimo valore, che aumenta sempre più con il passare degli anni. Le fotografie di famiglia hanno il potere straordinario di avvicinare le persone nello spazio, stringendole su un divano attorno alle stampe, e nel tempo, attraverso le generazioni.

Le "nostre" fotografie di famiglia hanno un carattere assolutamente spontaneo e naturale, poiché ciò che ci interessa davvero è la narrazione sincera di gesti di affetto, sguardi di intesa, sorrisi, giochi e coccole. Le fotografie posate in modo tradizionale risultano statiche e di gran lunga meno emozionanti: il nostro metodo semi-posato, invece, rende possibile la spensieratezza necessaria per vivere l'attimo in modo intenso e, di conseguenza, ottenere nei soggetti uno stato interiore che si rifletta con forza nelle espressioni e negli atteggiamenti esteriori.

LITTLE INFO

Le sessioni di famiglia possono essere divise in percentuali di tempo da dedicare al ritratto esclusivo dei bimbi e al ritratto della famiglia nel suo insieme, in base alle preferenze del Cliente.

*

Le sessioni di famiglia durano in media 2 ore o 2 ore e mezza.

*

In base al numero di bambini presenti in una famiglia e alla loro età, nonché alla stagione, si valuta se eseguire il servizio fotografico in studio o in esterna. Possono partecipare anche gli amici a quattro zampe!

*

Scrivici per ricevere una brochure dettagliata sui nostri servizi fotografici!

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo.

Alcune ci portano indietro,

e si chiamano ricordi.

Alcune ci portano avanti,

e si chiamano sogni.

RIVOLGERSI AD UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

I ricordi sono un tesoro prezioso, da custodire e consegnare nelle mani di chi amiamo, attraverso il tempo e le generazioni, attraverso una fotografia.

Professionalità, visione artistica e specializzazione sono gli elementi necessari per fabbricare immagini capaci di raccontare una memoria con poesia.

CHI SIAMO

Siamo Francesco e Fabia, due fotografi professionisti desiderosi di creare ritratti spontanei, genuini e raffinati.

Fotografie fatte di luce e sentimento.

Ricordi e Sogni.

Two portrait photographers © 2016  Dandelion Photographic Studio / P.I. 03151510124 / I ricordi battono dentro di me come un secondo cuore.