IL MATRIMONIO BOTANICO

DI FEDERICA & LORENZO

Con Federica e Lorenzo già dal primo incontro ci siamo sentiti in completa sintonia e da quel momento abbiamo costruito un forte rapporto di fiducia.

 

Con loro è stato un percorso completo: insieme abbiamo curato lo stile e l'immagine del loro matrimonio, a partire dalla scelta dei colori e del tema botanico, siamo partiti dalle basi, abbiamo condiviso idee ed ispirazioni per poter creare qualcosa che li rappresentasse in modo vero. Ho realizzato per loro illustrazioni botaniche che si integrassero alla perfezione con la location da loro scelta: una serra non poteva che richiamare fortemente questo tema, soprattutto se la sposa svolge un lavoro di ricerca in laboratorio. Le illustrazioni ad acquerello di piante officinali e piante selvatiche hanno dato vita a tutto il corredo grafico, accostato all'utilizzo dell'ottone per i segnatavoli e i dettagli nell'allestimento del tableau e della confettata, il tutto coordinato alle creazione floreali di Marta Muneratti, cara amica e professionista di talento. Un risultato raffinato e leggero, con quegli accenti vintage che fanno sempre bene agli occhi e al cuore. 

Prima del matrimonio, abbiamo approfondito la conoscenza reciproca anche attraverso il loro ritratto di coppia, studiato nei minimi dettagli con lo scambio di diverse email e la prova in studio degli abiti procurati per Federica. Pranzo insieme, racconti e poi un piacevole pomeriggio passato nei boschi del Brinzio, letteralmente volato via fra scatti, chiacchiere e risate. Un'esperienza importante per divenire ancora più affini e far una prova generale delle foto...e dei fiori! 

Arriva infine il giorno del matrimonio: beh è stato tutto fantastico come ben sapevamo! Federica favolosa nel suo romanticissimo abito firmato Nadia Manzato, Lorenzo super emozionato durante l'attesa fuori dalla chiesa, circondato dai tanti amici che hanno reso questo giorno una festa affettuosa e allegra. Fotografare persone con cui ci si trova così bene, assistere e catturare la gioia che condividono insieme ad amici e parenti, vederle felici e serene in un giorno coì importante, è un privilegio ed il bello del nostro mestiere. Felicissimi di aver contribuito, con le nostre illustrazioni e le nostre fotografie, a rendere visibile la bellezza che ci hanno comunicato attraverso la loro conoscenza. 

Abito da sposa - Nadia Manzato

Flower Designer - Marta Muneratti

Make up artist - Greta Roncoroni

Location - Cascina Marianin, Arcisate (VA)

Grafiche - Dandelion Studio / Sogni ad occhi aperti

i legami d' amore non sono funi, ne' corde, ne' catene; sono i sottili capelli della treccia di lei.

 

MARIAN BOGDALA

  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie