CORNELIA & DANIELE

 

 

 

C'è uno spettacolo più grandioso del mare,

ed è il cielo;

c'è uno spettacolo più grandioso del cielo,

ed è l'interno di un'anima.

<Victor Hugo>

 

 

 

Il matrimonio di Cornelia e Daniele è stato fra i primi a cui io abbia partecipato come fotografa ufficiale affiancando Francesco, che invece già allora era un fotografo veterano - per così dire! - ...non avevamo ancora dato vita a Dandelion Photographic Studio ma la nostra collaborazione era già iniziata e questo matrimonio è stato così bello che ho voluto mostrarvelo lo stesso. I nostri modi e la nostra visione nel tempo si sono modificaia, e continuano a farlo, ma la nostra sensibilità è sempre la medesima e queste immagini già incarnavano lo spirito con cui ancora oggi ci dedichiamo ai nostri matrimoni.

 

Per seguire i nostri sposi abbiamo fatto un viaggio di circa 300 km fino a Wil, un paese vicino a San Gallo, in Svizzera Tedesca (diciamo che eravamo quasi in Germania ormai!). Viaggiare e scoprire nuovi scenari è elettrizzante, stando dietro alla macchina fotografica certamente ogni cosa viene vista sempre da una nuova prospettiva ma cambiando paese, aria, panorami e lingua la cosa è davvero amplificata! Dunque, dopo aver concluso il nostro viaggio in macchina (in cui abbiamo toccato picchi di ascetismo, meditando con lo sguardo perso all'orizzonte, e di euforia, cantando le canzoni delle nostre playlist), ci siamo trovati davanti a uno scenario che non ti aspetti di trovare il 9 agosto: un clima uggioso con pioggia torrenziale degno delle peggiori giornate autunnali, anche piuttosto freddino a dire la verità, non che ci aspettassimo un caldo torrido, però...

 

...grazia vuole che il giorno seguente - il grande giorno - il sole splendeva raggiante in cielo e che cielo! Una di quelle giornate in cui c'è più cielo che terra, con un gregge infinito di meravigliose nuvole vaporose, capaci solo di trasmettere il buon umore in ogni fibra dell'essere. E così è iniziata la giornata.

 

Per poi sorprenderci ancora con il vestito colorato della sposa, la stupenda chiesa che ha accolto la cerimonia, tanti dettagli raffinati, la mescolanza armoniosa di invitati di lingua tedesca e italiana e una festa allegra e...ordinata! - qui le differenze culturali sono state lampanti! - e noi abbiamo partecipato a tutto questo sentendoci accolti come a casa.

 

 

  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie