ELISA & MAURO

 

 

 

Quando tu guarderai il cielo, la notte,

visto che abiterò in una di esse,

visto che riderò in una di esse,

allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.

Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!

 

<Antoine deSaint-Exupéry >

 

 

 

La dedica per Elisa e Mauro l'ho scelta pensando al loro "piccolo principe", un bimbo biondo, dolce e scatenato, che è sempre stato abbracciato a mamma e papà, anche durante la celebrazione del loro matrimonio. Inoltre, non lo nascondo, amo profondamente Saint-Exupéry!

 

Il tema scelto da Elisa e Mauro erano proprio le stelle, essedo l'astronomia una grande passione di Mauro. Non c'è da stupirsi quindi se il loro matrimonio è stato letteralmente "costellato" di particolari di gusto molto belli da fotografare. In primis, l'abito della sposa, rosa antico e con le maniche di pizzo (che amo!!!). Poi il bouquet di anemoni viola-blu e, spero di non sbagliarmi, rose inglesi bianche, con uno splendido fiocco. Il cestino degli anelli - alternativa originale al classico cuscino. E gli anelli! Con le stelle sopra. Incanto. Per chiudere in bellezza una location immersa nel verde e una grande e luminosa serra bianca. 

 

Possiamo dire che ormai siamo specializzati in matrimoni col cielo nuvoloso - questo dovrebbe rassicurare le nostre sposine, risultato sempre garantito ;) niente ci può fermare. E sapete una cosa? La luce in queste condizioni è splendida, poetica, diffusa e morbida. Certo, potrebbe risultare difficile da trattare, perché meno intensa, ma per noi non è un problema. Neanche con una chiesa grande e piuttosto scura. I ritratti poi acquistano un'aura sofisticata, evocativa e senza tempo.

 

Come il ritratto di Elisa, di cui siamo letteralmente innamorati. Uno sguardo dolce e deciso, che parla già di tutte le intense emozioni che l'aspettavano da lì a poco. Un'immagine cromaticamente perfetta. E quella luce intima e magica.

 

Ciò che poi ci rende davvero felici e sentirci dire che la nostra presenza non è stata quasi minimamente avvertita, sentirci dire grazie per essere stati capaci di metterli a proprio agio durante le fasi di ritratto. Per noi questa è una missione: creare l'atmosfera rilassata e distesa per catturare la personalità e la genuinità dei nostri sposi, guidandoli, senza essere invasivi, con lo scopo di dare vita a una poesia per immagini.

 

Grazie per esservi affidati a noi in maniera così spontanea. Grazie per esservi fatti accompagnare durante la vostra sessione di ritratto in modo così simpatico e piacevole.

 

 

  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie