POETRY.

BEAUTY.

ROMANCE.

LOVE.

THIS IS WHAT WE STAY ALIVE FOR.

WEDDING

FILM

un altro modo per raccontare

 

 

 

FOTOGRAFIA IN MOVIMENTO

 

Fotografia in movimento: questa è la nostra definizione di video. La fotografia che prende vita, il passato che torna ad animarsi davanti ai nostri occhi, a fluire, a scorrere, ad emozionarci come nel momento presente.

 

Realizzare il video di matrimonio al giorno d'oggi, secondo le modalità contemporanee, significa investire in qualcosa di molto diverso rispetto al classico filmino (filmone?) di matrimonio. Per come lo strutturiamo noi, non troverete la ripresa in tempo reale di tutta la cerimonia, né artifici da colossal hollywoodiano, né la visione di ogni momento della giornata in ordine cronologico, né parlato costantemente sincronizzato all'immagine. Il nostro scopo è quello di realizzare un estratto concentrato di emozioni, un'opera creativa che sappia commuovervi e farvi gioire, aggiungendo dettagli sonori, sequenze, musiche e parlato al racconto fotografico, completandolo. Sicuramente il modo più diretto per calarsi nuovamente nelle atmosfere e nelle sensazioni di quel giorno, perfetto per chi non ha paura di commuoversi!

La nostra narrazione è evocativa. Si ispira all'andamento della memoria, che mischia in un unicum passato, presente e futuro; che accavalla immagini reali, sogni, sensazioni, rumori, suoni, pensieri, parole dette da noi, parole dette da altri; che collega in modi sorprendenti attimi lontani fra loro. Così l'esperienza di ieri viene seguita da quell'accadimento avvenuto nella nostra infanzia, per tornare poi alla settimana scorsa, fino al momento presente.

Echi, riverberi, piccoli dettagli a cui nessuno farebbe caso in quel momento. Una narrazione poetica (e a volte un po' matta!), frammentata e ricomposta in un nuovo ingranaggio. Con la voglia di sorprendervi ed emozionarvi. Con il desiderio di un racconto intimistico, il ritratto di voi e di quel giorno, un giorno come tanti altri su questo pianeta, un giorno come nessun altro. Con l'intenzione di abbandonarci a tutta la libertà di cui abbiamo bisogno per rimescolare il tempo a regola d'arte.

  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie