YOU ASKED ME WHAT YOU MEAN TO ME,

MY DARLING, YOU ARE MY POETRY.

<Nikita Gill>

ACQUERELLI

e linee di inchiostro per corredi unici

realizzati a mano

 

BREVI CENNI STORICI :)

 

Il disegno e la pittura hanno sempre fatto parte della mia vita - la fotografia è la diretta conseguenza del mio amore per l'immagine.

 

Sin dall'asilo, ero la bambina brava a disegnare, quella sempre un passettino avanti: invece che una sfera con due linee per gambe, in quel momento ero giunta alla conquista del tronco, aggiungendo un rettangolo nel mezzo della figura. Alle elementari ero quella che, nell'ora di Immagine (ai tempi si chiamava così), a causa delle richieste insistenti dei compagni (a cui non sapeva dire di no), faceva i disegni a tutti gli altri bambini, arrivando al suono della campanella senza aver fatto il proprio. Disegni di cavalli soprattutto. Gli animali sono sempre stati il mio forte, adoro gli animali e adoro disegnarli, da sempre. Alle medie ero la ragazzina introversa e gentile, per niente interessata ai trucchi e ai gossip scolastici, che inventava animali fantastici disegnando sui margini dei libri di testo, e che puntualmente sbalordiva la professoressa d'arte - agguerritamente convinta dovessi proseguire con il Liceo Artistico...meno convinti di questo i miei genitori e infatti...

Al liceo classico disegnavo per sopravvivere alle tremende ore di matematica, disegnavo alla sera dopo aver studiato filosofia, disegnavo affascinata dalle storie della mitologia greca, dipingevo nei weekend e in settimana illustravo fantastiche vignette parodiche della rubrica "Vox Vocis" per il giornalino della scuola.

 

Infine, sono approdata all'Accademia di Belle Arti di Brera, dove ho incontrato dei veri Maestri: Italo Chiodi per disegno, Cristina Galli per anatomia, Maurizio Arcangeli per pittura, Alessandra Spranzi per Fotografia, Anna Maria Amonaci per Storia della Fotografia. Artisti e pozzi di sapere, che hanno sconvolto la concezione che avevo dell'arte, che hanno plasmato il mio modo di esprimermi attraverso il disegno, la pittura, la fotografia e altri medium di cui ignoravo l'esistenza, e tirato fuori il mio "segno". 

Bene, questa mia capacità, il mio talento innato ed allenato, ora la metto a disposizione di chi non si accontenta delle solite grafiche, di chi desidera rappresentare il proprio evento tramite illustrazioni fatte a mano, acquerelli e disegni esclusivi, sempre con un'interpretazione elegante e leggera, trattando gli eventuali temi in modo non banale o scontato, in linea con le tendenze stilistiche del settore wedding e seguendo sempre la bellezza, cosa che non teme l'avvicendarsi delle mode.

DI-SEGNO / SEGNO-DI

Mi interessa che il matrimonio sia ben rappresentato e valorizzato attraverso la componente grafica, che abbia un filo conduttore, che sia coerente in tutte le sue parti, che segua uno stile preciso senza scivoloni. Le partecipazioni sono il biglietto da visita del vostro matrimonio: devono parlare di voi, suscitare meraviglia e anticipare davvero il vostro grande giorno, trasmettendo sensazioni precise e solleticando la fantasia. Il tableau e tutti gli altri elementi stampati devono seguire lo stesso filone, arricchendo le decorazioni floreali ed integrandosi con l'ambiente circostante, portando con sé bellezza, sorprese e originalità. Per tutti questi motivi, studio una palette colore basata sui vostri gusti cromatici e sulla stagione, da mettere anche a disposizione degli altri fornitori, e sviluppo il progetto grafico tenendo conto in primis della location e dello stile generale, nonché delle tendenze stilistiche attuali. Su richiesta, sviluppo un Inspiration Board con spunti e idee per tutti gli altri elementi che danno corpo a questo evento (look degli sposi, accessori, decorazioni, mise en place, e così via), se non aveste già una persona dedicata a questo compito. Con la consapevolezza che non è l'esteriorità il cardine di tutto, ma che gli investimenti comunque si fanno ed è meglio allora spenderli bene; che se ci si mette il cuore possiamo renderlo visibile attraverso la ricerca della bellezza; che se tenete in modo particolare al lato stilistico del vostro grande giorno non posso che essere d'accordo con voi; che questa grazia visibile e questa attenzione altro non sono che l'esternazione del vostro amore reciproco e per coloro a cui tenete, nonché il segno di ciò che avete dentro. Desiderio di bene, bello e felicità.

L'ISPIRAZIONE SIETE VOI

Attualmente con ogni nuova coppia parto sempre da zero, perché personalizzando in modo così marcato non posso basarmi su cose già fatte: mi troverete seduta ad un tavolo, pronta ad ascoltare la vostra storia, il modo in cui sognate il vostro matrimonio, i vostri gusti in termini di colori e stile, le vostre idee. Tutto questo rappresenta il carburante per la mia immaginazione, la fondamentale base di partenza su cui sviluppare l'intero progetto. La fase di brain-storming è importantissima: mi piace ascoltarvi, ricevere spunti dalle vostre passioni e dalle vostre esperienze, cominciando subito a visualizzare nella mia mente possibili soluzioni da raffinare in un secondo momento.  Un po' come accade in una sartoria: prendo le vostre misure, vi guardo e cerco di cogliere già cosa vi valorizza al meglio, visualizzando insieme il modello, a grandi linee. Dopodiché la creazione vera e propria prende forma durante lo sviluppo pratico: disegno a mano con gli acquerelli o con la tavola grafica, accosto i colori, sviluppo le grafiche, vi faccio scegliere i caratteri calligrafici e tipografici che preferite, ricerco soluzioni alternative e vi propongo le carte che meglio esaltano le illustrazioni. Il primo passo sono le partecipazioni, poi si passa ai libretti, al tableau, ai segnatavoli, ai menù e a tutte le personalizzazioni cartacee che desiderate, sempre con idee fresche e raffinate per inserire il corredo grafico negli allestimenti, tenendo conto di tutto l'insieme.

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

 

 

SEARCH BEAUTY and follow us on   INSTAGRAM

 

 

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2020  DANDELION STUDIO /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124

 

the hearth that loves is always young.