AMISH WEDDING INSPIRATION

Teniamo in modo speciale a questo Styled shoot, siamo stati felici di prendere parte a questo progetto che ci ha dato l'opportunità e il piacere di lavorare con altri fantastici professionisti dotati di sensibilità affini alla nostra. Collaborando alla creazione di questo servizio editoriale, abbiamo potuto inserire e trovare nelle foto tutto ciò che cerchiamo idealmente in un matrimonio: creatività raffinata; un'ispirazione di base davvero geniale; originalità alternativa, che però tiene conto delle tradizioni e del sapore di altri tempi; abiti favolosi ed inconsueti, realizzati interamente a mano in tessuti naturali; ricche decorazioni floreali, con quella meravigliosa aria selvatica, festoni di foglie sulle tovaglie ricamate, fra gli elementi del servizio di piatti e bicchieri della nonna, come nelle feste rurali dei piccoli paesi di un tempo; un make up davvero raffinato, naturale e, al contempo, sofisticato; un vecchio mulino dall'atmosfera incantata, con i suoi muri carichi di storia, l'antico ponte romano sul ruscello e gli alberi secolari dal tronco scavato. In più, i modelli che vedete in queste fotografie sono persone realmente innamorate, una vera coppia nella vita, i sentimenti raccontati sono autentici ed è fantastico in un servizio di ispirazione.

 

Il tema prende spunto dal mondo austero degli Amish, ben rappresentato nella scelta del look, con abiti che prendono spunto dai loro grembiuli, le cuffiette per i capelli al posto del velo e cappello tipico e bretelle per lo sposo. Il tutto mescolato con reminiscenze della vita che si faceva nelle nostre campagne. E poi, il contrasto con il rossetto rosso e la schiena scoperta, con l'eucalipto proveniente da terre lontane. Quindi un matrimonio sobrio, fatto di cose semplici e genuine, ma, chiaramente, influenzato dalle ultime tendenze del settore, con richiami bucolici e boho chic.

E poi, la straordinaria coincidenza di trovare di passaggio al mulino due persone straordinarie, che vivono viaggiando a piedi, dalla Svezia all'Italia, insieme ai loro asinelli Tony, il grigio, ed Aurora Alba, la bianca,  due creature tenerissime che hanno partecipato gentilmente allo shooting, arricchendo le nostre immagini della loro presenza così azzeccata. 

do all the good you can,
in all the ways you can,
to all the people you can,
in every place you can,
at all the times you can,
as long as ever you can

 


AMISH RULES

Wedding Planner - Lara Brufatto

Styling & stationery - Arte Grafica

Abiti da sposa - Zagara Bottega Sartoriale

Flower Designer - Marta Muneratti

Make up artist - Greta Roncoroni

La storia degli asinelli Tony e Aurora Alba - unattimostoarrivando

Location - Mulino del Trotto, Cagno (CO)

  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie