top of page
DANDELION STUDIO
our dandelion souls and memories
AMISH INSPO
EDITORIALE
amish and wedding fashion mashup
​
AMISH WEDDING INSPIRATION
​
​
​
Teniamo in modo speciale a questo Styled shoot, siamo stati felici di prendere parte a questo progetto che ci ha dato l'opportunità e il piacere di lavorare con altri fantastici professionisti dotati di sensibilità affini alla nostra. Collaborando alla creazione di questo servizio editoriale, abbiamo potuto inserire e trovare nelle foto tutto ciò che cerchiamo idealmente in un matrimonio: creatività raffinata; un'ispirazione di base davvero geniale; originalità alternativa, che però tiene conto delle tradizioni e del sapore di altri tempi; abiti favolosi ed inconsueti, realizzati interamente a mano in tessuti naturali; ricche decorazioni floreali, con quella meravigliosa aria selvatica, festoni di foglie sulle tovaglie ricamate, fra gli elementi del servizio di piatti e bicchieri della nonna, come nelle feste rurali dei piccoli paesi di un tempo; un make up davvero raffinato, naturale e, al contempo, sofisticato; un vecchio mulino dall'atmosfera incantata, con i suoi muri carichi di storia, l'antico ponte romano sul ruscello e gli alberi secolari dal tronco scavato. In più, i modelli che vedete in queste fotografie sono persone realmente innamorate, una vera coppia nella vita, i sentimenti raccontati sono autentici ed è fantastico in un servizio di ispirazione.
Il tema prende spunto dal mondo austero degli Amish, ben rappresentato nella scelta del look, con abiti che prendono spunto dai loro grembiuli, le cuffiette per i capelli al posto del velo e cappello tipico e bretelle per lo sposo. Il tutto mescolato con reminiscenze della vita che si faceva nelle nostre campagne. E poi, il contrasto con il rossetto rosso e la schiena scoperta, con l'eucalipto proveniente da terre lontane. Quindi un matrimonio sobrio, fatto di cose semplici e genuine, ma, chiaramente, influenzato dalle ultime tendenze del settore, con richiami bucolici e boho chic.
​
E poi, l'incredibile coincidenza di trovare di passaggio al mulino due persone straordinarie, che vivono viaggiando a piedi, dalla Svezia all'Italia, insieme ai loro asinelli Tony, il grigio, ed Aurora Alba, la bianca, due creature tenerissime che hanno partecipato gentilmente allo shooting, arricchendo le nostre immagini della loro presenza così azzeccata.
​
​
Wedding Planner - Lara Brufatto
​
Styling & stationery - Wild Paper
​
Abiti da sposa - Zagara Bottega Sartoriale
​
Flower Designer - Marta Muneratti
​
Make up artist - Greta Roncoroni
​
La storia degli asinelli Tony e Aurora Alba - unattimostoarrivando
​
Location - Mulino del Trotto, Cagno (CO)
bottom of page