FABIA

 

SECONDO FOTOGRAFO

& CONCEPTEUR

ACCENNI SU DI ME

Nata e cresciuta in una cascina adibita ad allevamento di cavalli, ho passato i miei primi 20 anni a contatto con la natura, sviluppando un forte senso empatico con gli animali e un amore smisurato per gli spazi aperti, le corse nell'erba alta e l'osservazione attenta dei mutamenti stagionali. Ho avuto inoltre la fortuna - non sempre riconosciuta in tutte le fasi della mia crescita - di avere un background fuori dall'ordinario, vivendo insieme alle persone disabili accolte da mio padre e mia madre nella casa-famiglia da loro fondata, la mia normalità quotidiana finché non sono andata a vivere con Francesco. Amo la letteratura, leggere (tantissimo) e scrivere, scovare le radici etimologiche delle parole; negata per la matematica, ho studiato le materie umanistiche al Liceo Classico. L'altra mia grande passione e da sempre talento innato è il disegno; per tale motivo, dopo la maturità ho liberato il mio estro creativo studiando arte, affinando il mio senso estetico e tirando fuori il mio "segno" con la pittura e altri medium all'Accademia di Belle Arti di Brera. Durante il periodo accademico ho incontrato Francesco e la fotografia, mi sono innamorata di entrambi e non ho più potuto vivere senza di loro.

 

QUALCOSA SU

FABIA

Sono cresciuta nella casa famiglia fondata da mio padre, a stretto contatto con le persone disabili in essa accolte, questo mi ha insegnato che la bellezza della vita risiede anche nell'imperfezione e la gioia di vivere nello stare insieme accompagnandosi e volendosi bene. Il destino mi ha donato la possibilità di vivere i miei primi 20 anni in una cascina adibita ad allevamento di cavalli, a contatto con la natura: ho sviluppato un forte senso empatico con gli animali e un amore smisurato per gli spazi aperti, le corse nell'erba alta e l'osservazione attenta dei mutamenti stagionali.

Sono una persona riflessiva, orientata verso l'interiorità ma, allo stesso tempo, amante delle cose belle ed incantata dal modo in cui luce e ombra modellano la realtà. Sono anche un'incallita sognatrice a occhi aperti: quando ritraggo una coppia immagino sempre di creare la copertina del più bel romanzo d'amore. Adoro il colore dell'eucalipto, i cactus, il cappuccino, spostare i mobili di casa, l'etimologia delle parole, gli acquerelli, le corone di fiori e i vecchi muri, quelli che sembrano quadri decadenti, le ispirazioni bohèmien, i paesaggi selvaggi. Sto bene al caldo, ma sono fortemente attratta dalle atmosfere malinconiche e solenni dei paesaggi nordici, cime montuose riflesse in laghi su cui aleggia la nebbia e alte scogliere su cui si infrange l'oceano.

Ho una gatta tricolore, ma impazzisco per tutti gli animali. Da sempre, amo meditare le cose, scrivere, leggere e disegnare: per questo ho prima frequentato il liceo classico e poi l'Accademia di Belle Arti di Brera, e i musei d'arte. Ho incontrato Francesco proprio durante gli studi accademici, ha tenuto per me un corso di fotografia presso il suo studio: la storia dettagliata è piuttosto divertente, ma basti sapere che da allora mi sono innamorata di entrambi, tanto che uno è diventato mio marito e l'altra il mio lavoro.

 

Ho studiato pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera e tutt'ora mi dedico al disegno e alle illustrazioni ad acquerello per mio piacere personale, ma anche per corredi grafici di matrimonio e/o la personalizzazione degli album fotografici delle nostre coppie.

Ho incontrato Francesco e la fotografia proprio durante gli studi accademici:

mi sono innamorata di entrambi e non ho potuto più vivere senza di loro!

La storia è piuttosto divertente, chiedimi di raccontartela se le nostre strade si incroceranno ;-)

 

QUALCOSA SU

FABIA

SCARAMOUCHE!

SCARAMOUCHE!

WILL YOU DO THE FANDANGO?

 

bohemian rhapsody

QUEEN

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

 

 

SEARCH BEAUTY and follow us on   INSTAGRAM

 

 

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2020  DANDELION STUDIO /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124

 

the hearth that loves is always young.