IL PRIMO ANNIVERSARIO DI LAURA E MARIO

ISPIRATO ALL'ANDALUSIA

Parlando di fotografia di matrimonio si pensa sempre al giorno stesso delle nozze, o tutt'al più al servizio fotografico di fidanzamento . . . invece è molto bello e significativo prendere in considerazione il "dopo", raccontare anche il consolidamento della coppia, con l'arricchimento delle esperienze di vita insieme. Con il tempo mi rendo sempre più conto che l'importanza delle fotografie del proprio matrimonio risiede nella loro capacità unica di riportarti all'inizio di tutto, far rivivere quel giorno che segna l'inizio di una grande avventura insieme, con la promessa di esserci sempre per l'altro: alla bellezza delle immagini si aggiunge lo scopo intrenseco di avere sempre presenti le ragioni del grande passo, di farne memoria per trarre costantemente la forza e la passione di cominciare ogni giorno. Un compito importantissimo, che reca grande onore alla nostra figura professionale, di cui sono profondamente fiera.

Le foto di anniversario seguono questa linea: anno dopo anno, riconoscere il cammino fatto insieme, stringersi le mani, guardarsi negli occhi con la stessa intensità . . . sguardi e gesti in cui, per esperienza personale, trovo una tenerezza sempre più profonda. Ogni giorno siamo e facciamo di noi stessi dono l'uno per l'altra.

Così, rivedere Laura e Mario dopo un anno dal loro matrimonio e realizzare insieme a loro i ricordi che segnano la prima tappa del loro cammino, è stato davvero emozionante. Sento di aver dato vita al secondo volume della loro storia, proseguendo il loro diario per immagini. Scoprirli felici e sereni, lanciati nella vita e uniti nelle prove quotidiane, bhè, ha reso migliore anche il mondo, come lo possiamo fare tutti scegliendo ogni giorno di vivere con passione, gentilezza e fiducia.

Per realizzare i loro ricordi di anniversario, abbiamo richiamato il loro grande giorno attraverso l'utilizzo del colore bordeaux e delle ispirazioni andaluse e arabeggianti, così legate alla loro storia personale, viaggi, passioni ed ineteressi. Per loro abbiamo studiato lo styling, indirizzandoli passo a passo nella scelta del look, e fatto ricerche per trovare la location perfetta, che potesse rimandare a luoghi lontani, borghi della Spagna, antiche vie tunisine, da riempire a passi di flamenco e parole sussurrate.

E un ultimo tocco di immersione nella natura, fra spighe d'oro e la pace di un piccolo specchio d'acqua, a respirare l'atmosfera della seconda estate insieme, come marito e moglie.

nn reposo claro

y alli' nuestros besos,

lunares sonoros

del eco,

se abriri'an muy lejos.

 

y tu corazo'n caliente,

nada ma's.

 

FEDERICO GARCIA  LORCA

  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Scelti e pubblicati da

 

 

 

Francesco e Fabia Ghisi Fotografi © 2015 - 2019  Dandelion Studio /  Fine Art Photography & Film / P.I. 03151510124 / The hearth that loves is always young.

Garanzie