Ciao

Siamo Francesco e Fabia, due fotografi professionisti specializzati in ritratti Fine Art di maternità, bambini e famiglie: dall’incontro delle nostre due anime è nato Dandelion Photographic Studio. Siamo una coppia nella vita e nel lavoro: il nostro punto di forza risiede in uno scambio costante di prospettive, nell'alimentazione reciproca della passione per il nostro mestiere.

Nostre opere fotografiche sono state esposte alla Biennale di Fotografia di Colonia in Germania, Photokina, nel 2012, alla Triennale di Milano nel 2014 e nel 2015, in Galleria Ghiggini a Varese nel 2014 e nel 2015, nel Battistero di Varese nel 2016.

Per noi la fotografia di ritratto è il mezzo per raccontare i legami e gli affetti, per esaltare la bellezza della persona e del periodo di vita che sta attraversando, per tentare di cogliere e immortalare quel gesto, quella particolarità, quella luce negli occhi, quel sorriso che rende unico ogni bambino, per fabbricare ricordi fondamentali nella storia di una famiglia.

 

La nostra narrazione è intimistica, spensierata, naturale, sobria, elegante quanto basta, spesso sognante e sempre tesa ad accostarsi all'essenza delle persone, grandi o piccole che siano.

Crediamo che per creare una bella fotografia, oltre alla necessaria sapienza tecnica e all'esclusiva visione artistica, serva tanta sensibilità da parte del fotografo, per entrare in sintonia con chi si trova dall'altra parte dell'obiettivo e rendere possibile la magia della connessione fra narratore (fotografo) e storia da raccontare (persona fotografata): una delle nostre priorità è mettere a proprio agio il soggetto, in modo che partecipi con ispirazione e autenticità alla sessione fotografica, vivendo intensamente il periodo della dolce attesa, l'amore verso i propri piccoli o la propria infanzia.

FRANCESCO SUL LAVORO È...

 

...il primo fotografo dello studio, con esperienza di 14 anni nel campo della fotografia e della ritrattistica professionale. Si dedica costantemente all'aggiornamento e al perfezionamento tecnico, alla post-produzione avanzata delle immagini e allo studio delle luci, ed esegue personalmente la calibrazione dei monitor, la profilazione colore delle stampanti, la stampa Fine Art e il montaggio delle opere.

FRANCESCO NELLA VITA AMA...

...sua moglie, il cielo stellato, i crateri lunari, i telescopi e l'astrofotografia, le macchine fotografiche analogiche, i viaggi, gli aerei di linea, il vino toscano e la focaccia genovese, San Francisco e la California, i film biografici, le piante aromatiche, tutto ciò che può essere smontato e montato, la meditazione.

FABIA SUL LAVORO È...

 

...il secondo fotografo dello studio, con un'esperienza di 4 anni, e si occupa inoltre del lato compositivo dell'immagine, cercando nuove ispirazioni, seguendo e consigliando il Cliente durante la preparazione al servizio, stila le Guide al Look, scegliendo accessori e vestiti da usare durante le sessioni fotografiche, guidando i soggetti nelle pose e curando la post-produzione avanzata delle fotografie.

FABIA NELLA VITA AMA...

...suo marito, il disegno, la pittura e l'acquerello, i colori delicati, il rumore della matita sulla carta, gli animali, la corteccia delle betulle, i libri, la musica indie folk, le tisane e il succo di mirtillo, le candele, i fiori fra i capelli, i film di animazione visti al cinema con i suoi nipoti, il Natale in famiglia, il sushi, l'aria di mare.

Lo studio

Dandelion Photographic è uno studio fotografico di fascia alta, dedicato a chi desidera il meglio.

 

Il nostro spazio è stato pensato e costruito realizzando il progetto comune di ottenere uno studio fotografico di livello eccellente anche in una piccola città, un luogo che rispecchiasse il nostro gusto estetico e il nostro desiderio di seguire e creare con cura e professionalità i ritratti per i nostri Clienti.

 

La nostra sala di posa di 200 metri quadri offre la possibilità di sfruttare ben tre set fotografici: un set dotato di porta-fondali elettrico con diversi colori, un set per il controluce e un limbo fotografico bianco di 4,5 x 4,5 mt.

Lo studio dispone di accessori, capi di abbigliamento per donna e bambina,  oggetti di scena, velo per la gravidanza e props per neonati sempre in aggiornamento, scelti appositamente e combinati ogni volta in modo diverso, per realizzare fotografie luminose e ovattate dal carattere raffinato, con un tocco shabby chic, in linea con il nostro stile. Per le mamme in allattamento e i bimbi da cambiare sono a disposizione la zona relax e il fasciatoio.

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo.

Alcune ci portano indietro,

e si chiamano ricordi.

Alcune ci portano avanti,

e si chiamano sogni.

RIVOLGERSI AD UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

I ricordi sono un tesoro prezioso, da custodire e consegnare nelle mani di chi amiamo, attraverso il tempo e le generazioni, attraverso una fotografia.

Professionalità, visione artistica e specializzazione sono gli elementi necessari per fabbricare immagini capaci di raccontare una memoria con poesia.

CHI SIAMO

Siamo Francesco e Fabia, due fotografi professionisti desiderosi di creare ritratti spontanei, genuini e raffinati.

Fotografie fatte di luce e sentimento.

Ricordi e Sogni.

Two portrait photographers © 2017  Dandelion Photographic Studio / P.I. 03151510124 / I ricordi battono dentro di me come un secondo cuore.