Sognare

             ritratti creativi       ....per bambini!

 

 

PROTAGONISTA DI UNA FAVOLA

I ritratti creativi sono sessioni fotografiche speciali: seguono l'impostazione dei servizi editoriali, come, ad esempio, i ritratti di moda ambientati, ma con il valore aggiunto di non dover pubblicizzare niente e di essere mirati alla realizzazione di immagini favolose, in cui il bambino esprime tutta la sua fantasia e l'energia della sua infanzia. Ciò che differenzia un ritratto creativo da un ritratto "normale" è il concept, ovvero l'idea di base che viene sviluppata nella ricerca di oggetti di scena, abiti, accessori, location suggestive...con l'intento di realizzare una scenografia in cui raccontare una storia e creare fotografie altamente narrative e fantasiose, vere e proprie opere da appendere in casa.

Ogni nostro servizio prevede l'uso di accessori messi a disposizione per creare ritratti spontanei e non banali, ma un ritratto creativo nasce con lo scopo preciso di rendere il bambino protagonista di una favola, di un sogno surreale e poetico, di un racconto per immagini, in cui possa fare esperienza concreta dei ruoli che ha sempre "indossato" solo per gioco nella sua immaginazione.

Come vedete nel video, ad esempio, abbiamo realizzato un ritratto creativo a tema invernale, ambientato in una cameretta incantata in cui Ester ha potuto giocare con uccellini di argento e danzare insieme a fiocchi di neve e stelle sospese. Abbiamo costruito insieme una storia in cui Ester ha infine catturato una Stella dei Desideri: una volta avuta la stellina fra le sue mani, però, il desiderio espresso era davvero autentico e ha richiesto tutta la sua serietà e la sua concentrazione!

La parte più bella di questi servizi fotografici è, infatti, l'interpretazione sincera e vissuta con un'intensità di cui solo un bambino è capace. Dare loro la possibilità di entrare nel mondo di una favola è meraviglioso, un'esperienza  magica, di cui avranno la testimonianza tangibile attraverso le meravigliose fotografie che creeremo insieme.

 

LITTLE INFO

Le sessioni di ritratto di questa tipologia sono dedicate principalmente a bambini dai 4 agli 8 anni.

*

Le sessioni di ritratto creativo per bambini hanno durata diversa in base al concept. Durante l'anno vengono proposti come eventi speciali, sia come sessioni complete che come mini sessioni.

*

È possibile estendere la sessione fotografica per includere la presenza di eventuali fratellini o sorelline, nonché amici a quattro zampe.

*

Scrivici per ricevere una brochure dettagliata su prezzi e servizi fotografici!

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo.

Alcune ci portano indietro,

e si chiamano ricordi.

Alcune ci portano avanti,

e si chiamano sogni.

RIVOLGERSI AD UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

I ricordi sono un tesoro prezioso, da custodire e consegnare nelle mani di chi amiamo, attraverso il tempo e le generazioni, attraverso una fotografia.

Professionalità, visione artistica e specializzazione sono gli elementi necessari per fabbricare immagini capaci di raccontare una memoria con poesia.

CHI SIAMO

Siamo Francesco e Fabia, due fotografi professionisti desiderosi di creare ritratti spontanei, genuini e raffinati.

Fotografie fatte di luce e sentimento.

Ricordi e Sogni.

Two portrait photographers © 2016  Dandelion Photographic Studio / P.I. 03151510124 / I ricordi battono dentro di me come un secondo cuore.