Crescere

   ritratti di bambini 

 

 

 

GUARDARE IL MONDO CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO

 

Fotografare i bambini richiede molto più della conoscenza dei parametri e delle funzioni di una macchina fotografica. Per fotografare un bambino bisogna stabilire una connessione con lui, poiché, a conti fatti, si troverà davanti a un perfetto sconosciuto e, con tutta probabilità, delle fotografie poco gli importerà.

Sono sempre affascinata dal modo in cui bambini guardano le cose, così, anche io, dall'alto dei miei 26 anni, cerco di vedere il mondo dalla loro prospettiva e tento di fare mia quella loro straordinaria capacità di trasformare tutto in poesia. Mi siedo alla loro altezza, mi presento e provo a trovare un modo per entrare nel loro mondo, magari incuriosendoli con i nostri fiabeschi oggetti di scena o presentandoli al nostro orso di peluche. Si tratta principalmente di guadagnare un pizzico della loro fiducia e di metterli a proprio agio, senza stressarli con pose noiose e interminabili.

Quando un bambino si appoggia alla mia spalla per sbirciare le foto sullo schermo della macchina fotografica ed è contento di  giocare tranquillo sul set fotografico, allora sono felice che la mia presenza sia accettata in modo così spontaneo e di essere riuscita in pieno in questo compito non poi così semplice!

Le sessioni dedicate ai bambini prevedono l'utilizzo di oggetti di scena e accessori che li tengano impegnati in giochi e azioni in cui possano esprimere la loro naturale bellezza e il loro carattere. In questo modo non avvertiranno il "peso" del servizio fotografico e sfoggeranno espressioni autentiche, senza dover sorridere a comando in modo sforzato e innaturale.

Non ci interessa che un bambino guardi sempre in camera sorridendo: è più importante che sia se stesso. Il nostro scopo è quello di raccontarlo con uno sguardo sincero tanto quello che solo lui è capace di donare.

 

LITTLE INFO

Le sessioni di ritratto di questa tipologia sono dedicate principalmente a bambini dai 2 ai 10 anni:

gli oggetti di scena e l'impostazione del servizio vengono adeguati all'età del soggetto.

*

Le sessioni di ritratto per bambini durano circa un'ora.

*

È possibile estendere la sessione fotografica per includere la presenza di eventuali fratellini o sorelline, nonché amici a quattro zampe.

*

Scrivici per ricevere una brochure dettagliata su prezzi e servizi fotografici!

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo.

Alcune ci portano indietro,

e si chiamano ricordi.

Alcune ci portano avanti,

e si chiamano sogni.

RIVOLGERSI AD UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

I ricordi sono un tesoro prezioso, da custodire e consegnare nelle mani di chi amiamo, attraverso il tempo e le generazioni, attraverso una fotografia.

Professionalità, visione artistica e specializzazione sono gli elementi necessari per fabbricare immagini capaci di raccontare una memoria con poesia.

CHI SIAMO

Siamo Francesco e Fabia, due fotografi professionisti desiderosi di creare ritratti spontanei, genuini e raffinati.

Fotografie fatte di luce e sentimento.

Ricordi e Sogni.

Two portrait photographers © 2016  Dandelion Photographic Studio / P.I. 03151510124 / I ricordi battono dentro di me come un secondo cuore.