top of page
AREA CLIENTI
BLOG

 

Crescere

   ritratti di bambini 

​

3

 

 

 

GUARDARE IL MONDO CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO

 

Fotografare i bambini richiede molto più della conoscenza dei parametri e delle funzioni di una macchina fotografica. Per fotografare un bambino bisogna stabilire una connessione con lui, poiché, a conti fatti, si troverà davanti a un perfetto sconosciuto e, con tutta probabilità, delle fotografie poco gli importerà.

​

Sono sempre affascinata dal modo in cui bambini guardano le cose, così, anche io, dall'alto dei miei 26 anni, cerco di vedere il mondo dalla loro prospettiva e tento di fare mia quella loro straordinaria capacità di trasformare tutto in poesia. Mi siedo alla loro altezza, mi presento e provo a trovare un modo per entrare nel loro mondo, magari incuriosendoli con i nostri fiabeschi oggetti di scena o presentandoli al nostro orso di peluche. Si tratta principalmente di guadagnare un pizzico della loro fiducia e di metterli a proprio agio, senza stressarli con pose noiose e interminabili.

​

Quando un bambino si appoggia alla mia spalla per sbirciare le foto sullo schermo della macchina fotografica ed è contento di  giocare tranquillo sul set fotografico, allora sono felice che la mia presenza sia accettata in modo così spontaneo e di essere riuscita in pieno in questo compito non poi così semplice!

​

Le sessioni dedicate ai bambini prevedono l'utilizzo di oggetti di scena e accessori che li tengano impegnati in giochi e azioni in cui possano esprimere la loro naturale bellezza e il loro carattere. In questo modo non avvertiranno il "peso" del servizio fotografico e sfoggeranno espressioni autentiche, senza dover sorridere a comando in modo sforzato e innaturale.

​

Non ci interessa che un bambino guardi sempre in camera sorridendo: è più importante che sia se stesso. Il nostro scopo è quello di raccontarlo con uno sguardo sincero tanto quello che solo lui è capace di donare.

​

​

 

LITTLE INFO

​

Le sessioni di ritratto di questa tipologia sono dedicate principalmente a bambini dai 2 ai 10 anni:

gli oggetti di scena e l'impostazione del servizio vengono adeguati all'età del soggetto.

​

*

​

Le sessioni di ritratto per bambini durano circa un'ora.

​

*

​

È possibile estendere la sessione fotografica per includere la presenza di eventuali fratellini o sorelline, nonché amici a quattro zampe.

​

*

​

Scrivici per ricevere una brochure dettagliata su prezzi e servizi fotografici!

​

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo.

Alcune ci portano indietro,

e si chiamano ricordi.

Alcune ci portano avanti,

e si chiamano sogni.

RESTA IN CONTATTO & ISPIRATI

RIVOLGERSI AD UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

​

I ricordi sono un tesoro prezioso, da custodire e consegnare nelle mani di chi amiamo, attraverso il tempo e le generazioni, attraverso una fotografia.

Professionalità, visione artistica e specializzazione sono gli elementi necessari per fabbricare immagini capaci di raccontare una memoria con poesia.

​

CHI SIAMO

​

Siamo Francesco e Fabia, due fotografi professionisti desiderosi di creare ritratti spontanei, genuini e raffinati.

Fotografie fatte di luce e sentimento.

Ricordi e Sogni.

​

Two portrait photographers © 2016  Dandelion Photographic Studio / P.I. 03151510124 / I ricordi battono dentro di me come un secondo cuore.

bottom of page